mercoledì 11 giugno 2014

CINEMA POCO BARBUTO

L'ambita statuetta dorata del David di Donatello 2014, anche quest'anno ha premiato registi, attori, e comparse che animano il Cinema italiano.
Ognuno di voi commenti poi il proprio parere sul nostro Cinema, che a mio modesto parere, o strizza l'occhio al Cinema d'oltreoceano (rifacendolo malissimo), o non lo prende ad esempio (facendo malissimo). 
Mi piacerebbe sapere come la pensate in merito.

Poche barbe, le solite... del presentatore Paolo Ruffini (faccia da schiaffi e non solo) e di alcuni premiati e premianti, come Paolo Virzì, Tony Servillo, Valerio Mastrandrea... tutte non degne di nota!


Ma un paio di barbe mi hanno colpito. 
La prima è di Giuseppe Battiston. Un orsone che supera di sicuro i 150 kg di bravura e convinzione. L'ho visto alcune volte tra fiction e film e mi ha sempre convinto nella sua interpretazione... peccato il resto intorno molte volte!



L'altra è quella di Fabrizio Gifuni, che ho sempre visto glabro. Ieri mi ha sbalordito con la sua lunga barba sale e pepe portata con eleganza.


Per questo il mio personale David di Donatello (statua di un giovane sbarbatello!!!) va a questi due attori italiani! Bravi!!

Dite la vostra!
Alla prossima,

Chebarbachegioia

Nessun commento:

Posta un commento