mercoledì 12 febbraio 2014

300 BARBE + 1

Prima e seconda serata (e che seconda!!) Italia 1. A cominciare le gesta, ma soprattutto, la barba di Thor, il dio del tuono, forse protettore dei muratori e artigiani, dato che brandisce il suo martello come unica arma. Non lo si può certo definire un supereroe e nemmeno il salvatore del nostro pianeta, visto che gli affari interni al suo regno assorbivano tutta la sua energia. Devo ammettere che la barba bionda, ispida e quasi verdognola di Thor non si intonava molto col taglio di capelli che portava e nemmeno col viso dell'attore Chris Hemsworth, fatta eccezione per quella di suo padre Odino (Anthony Hopkins).



Rivedremo l'attore protagonista del sequel Thor 2 The Dark World. Stavolta però con un'immagine più "matura", capelli lunghi (stile Signore degli anelli) e speriamo con un costume migliorato! Voto alla sua barba 6!


Ma poi arrivano loro! Anzi lui, Leonida (Gerard Butler), lo spartano, colui che tiene segregati in se il sentimento e la pietà. 


La metafora dell'uomo barbuto che non vuole sottomettersi alla lascivia dei glabri! 
Un ruvido viso barbuto, segnato dalle ferite di una guerra combattuta contro il fine sopraccigliato re Serse I, opposto simbolo di spasmodica accuratezza dei dettagli, rasature total body, finezze estetiche... perché "questa è Sparta!". Così siamo noi, ruvidi, gretti, pelosi combattenti, e nessuno ci costringerà a indossare ori e perle e levigare i volti o l'intero corpo con unguenti e lozioni... questa è la nostra Sparta!

Proteggere la terra, le mogli, i figli, i nostri affetti sotto la folta e nera barba di uomini incapaci di sottostare al nuovo potere della corruzione dell'estetica e della vanità.
Meglio la morte che la rasata! 




Gerard Butler, il Leonida di 300


Naturalmente un 10 senza riserve!

In attesa di vedere "300 L'alba di un Impero", in uscita al cinema il 6 marzo, col nuovo protagonista Sullivan Stapleton nella parte di Temistocle, ci accontentiamo di quanto la rete vorrà fornirci. 
A cominciare dal link del Trailer: 


Sullivan Stapleton

Un saluto a tutti gli spartani (è un complimento ormai)! A presto!
Chebarbachegioia!

Nessun commento:

Posta un commento